Per prevenire occorre arrivare prima

Per rimarcare questo concetto, l’associazione L’Ombelico Onlus vuole, per il prossimo anno scolastico 2014-15, anticipare i tempi offrendo a titolo gratuito alle scuole che ne facciano richiesta entro il 15 settembre 2014 un incontro di presentazione e sensibilizzazione rivolto agli adulti sui progetti di prevenzione del disagio in età evolutiva e promozione del benessere che da anni porta avanti nelle scuole.

L’iniziativa ha lo scopo di permettere agli ed alle interessate una conoscenza completa e puntuale di come i nostri progetti fanno prevenzione specifica nelle scuole. Invitiamo pertanto chi lo desidera a contattarci per comunicare le aree di proprio interesse al fine di programmare le date degli incontri.

Le tematiche che proponiamo sono

  • La violenza su bambini e bambine e la possibile prevenzione a scuola
  • L’ importanza di un’educazione socio-affettiva in età evolutiva
  • Prepotenze e prevaricazioni tra pari: quale il ruolo degli adulti per un’efficace prevenzione
  • Disturbi del comportamento alimentare e prevenzione
  • Generazioni digitali: la rete tra opportunità e pericoli

Per maggiori informazioni e invio di materiale illustrativo contattare:

Per la sede di Milano dott. Adriano Gasparetti, tel/fax: 02-3573854, cell. 335.66.45.128, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">adriano.gasparetti@lombelico.org; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la sede di Torino dott.ssa Arianna Pomero, cell. 339 2453237, mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la sede di Roma dott.ssa Monica Ruffa, cell. 349 5857911, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Affrettatevi!


Copyright 2012 - Associazione Onlus L'Ombelico Via di Vigna Stelluti, 212 - 00191 Roma P.I 09025641003 - Credits

Credits

Progetto: www.mandala-design.it

Sviluppo: www.secteur150.com


X

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.