Isabella Cropanese
Sono nata a Catanzaro nel 1978 e ho vissuto in Calabria fino al conseguimento della maturità liceale.
Vivo a Milano da circa 12 anni e ho imparato ad amare molto questa città, se non altro per riconoscenza, visto che a questa città devo oltre al fidanzato, una fetta importante della mia formazione professionale e di soddisfazioni lavorative.
Mi sono laureata presso la facoltà di psicologia dell’università Vita e Salute San Raffaele e mi sono specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Inizio la mia attività di psicologa occupandomi prevalentemente di adulti con disturbi dell’umore e disturbi di personalità, ma come spesso capita in questi casi, ci s’imbatte in storie di sofferenza che hanno molto spesso radici nell’infanzia e nell’adolescenza.
Mi sono così ritrovata più volte a chiedermi: ” chissà come sarebbe ora quest’adulto se si fosse intervenuto prima, se si fosse tesa la mano a quel bambino ”.
Ecco perché da circa 6 anni mi occupo di bambini e lo faccio sia come consulente psicologa/psicoterapeuta presso il polo ospedaliero dell’ U.O.N.P.I.A. del Policlinico, sia come docente di scuola elementare.
Svolgo entrambe le professioni con passione e l’impegno che richiede il doverle conciliare è ripagato grandemente dal fatto che, entrambe mi offrono, seppur con le loro peculiarità, una posizione privilegiata di osservazione e d’intervento precoce.
Infine, l’incontro più recente con l’Ombelico, mi regala una possibilità in più e ancora più straordinaria di intervenire, non in situazioni di disagio e sofferenza conclamati, ma di attuare un’importante opera di prevenzione del disagio in un ambito delicatissimo.


Copyright 2012 - Associazione Onlus L'Ombelico Via di Vigna Stelluti, 212 - 00191 Roma P.I 09025641003 - Credits

Credits

Progetto: www.mandala-design.it

Sviluppo: www.secteur150.com


X

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.