Stefania Girelli
Sono nata a Milano e qui mi sono laureata in storia contemporanea con una tesi sull’attività dei consultori familiari.Ho una formazione specifica per l'educazione alla sessualità appresa e poi messa in pratica in molti anni di lavoro come consulente per il servizio famiglia della Asl città di Milano.

Ora vivo a Roma con Fabrizio, un marito, Niccolò, un figlio ancora piccolo, e continuo a lavorare sui temi che seguo da tempo.

Sono insieme a Monica Ruffa la fondatrice de L’Ombelico, di cui sono la presidente in questi anni, e mi divido tra Roma e Milano lavorando nei diversi progetti che proponiamo.

L'Ombelico per me é un posto dove lavorare bene, che mi permette di continuare a studiare, pensare e confrontare parole e riflessioni attorno alla scuola, alle famiglie, alle giovani generazioni; a questioni dibattute ed importanti come la prevenzione e l'educazione, la violenza sui bambini e bambine, la sessualità in generale e i suoi lati in ombra, le rappresentazioni dei maschi e delle femmine, a cercarne il senso e a fare in modo che si concretizzi nel lavoro.

Sono convinta che si possa fare molto di più per aiutare i più piccoli e piccole a crescere bene, in questi tempi così tormentati e su temi da sempre difficili profondi e vitali.


Copyright 2012 - Associazione Onlus L'Ombelico Via di Vigna Stelluti, 212 - 00191 Roma P.I 09025641003 - Credits

Credits

Progetto: www.mandala-design.it

Sviluppo: www.secteur150.com


X

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.