Cecilia Corradini
Mi sono laureata in psicologia clinica nel 1988 presso l’Università degli Studi di Padova, e in seguito mi sono specializzata in psicoterapia presso la scuola di Analisi Relazionale di Verona.Dal 1992 ho iniziato a esercitare la professione di psicoterapeuta occupandomi soprattutto di adulti e di consulenza ai genitori.

Un ambito che mi appassiona e nel quale lavoro da molti anni è quello della maternità. Tengo corsi di preparazione al parto/nascita, seguo i neo genitori in questo importante cambiamento di vita e li sostengo se insorgono problematiche di tipo psicologico (ad esempio con la terapia della depressione post-partum).

Con L’Ombelico lavoro molto nelle scuole. Parlando di sessualità coi bambini, mi piace spiegare la magia della fecondazione, della crescita del feto e della nascita. Con i ragazzi più grandi trovo importante riflettere sul rispetto dell’individualità di ognuno all’interno della coppia come all’interno del gruppo dei pari e sollecitarli a trovare strumenti per vivere la sessualità e le relazioni in modo consapevole e responsabile.


Copyright 2012 - Associazione Onlus L'Ombelico Via di Vigna Stelluti, 212 - 00191 Roma P.I 09025641003 - Credits

Credits

Progetto: www.mandala-design.it

Sviluppo: www.secteur150.com


X

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.