Caterina de Colle
Mi chiamo Caterina de Colle, mi sono laureata in Psicologia con indirizzo clinico a Padova nel 1996 e specializzata a Milano nel 2003.
Ho sviluppato un interesse specifico nel lavoro con  adolescenti maturando una grande esperienza anche nel campo della devianza minorile lavorando per dieci anni presso il Carcere per Minorenni C. Beccaria di Milano.

Ho iniziato a lavorare come consulente ASL partecipando a progetti per la costruzione del benessere e favorendo la prevenzione del bullismo nelle scuole primarie e continuo tuttora lavorando per l'associazione Ombelico che mi offre spunti di riflessione e di miglioramento grazie al continuo e vivace scambio di idee con i colleghi e le interazioni con i bambini nelle classi.

Ho sviluppato una buona capacità di coordinamento e integrazione di differenti figure professionali che operano in diversi contesti istituzionali, finalizzati allo sviluppo di progetti e al conseguimento di obiettivi comuni. Lavorando per l'associazione Ombelico ho potuto fare esperienza di attività di formazione scolastica indirizzata al corpo docente, finalizzata al potenziamento di competenze professionali quali gestione delle dinamiche di gruppo e a competenze personali come l'assertività.
Ho affinato negli anni la capacità di condurre gruppi mediante l’utilizzo di diverse metodologie .

Mi appassiona e "diverte" fare l'analisi della domanda e dei bisogni delle singole scuole, procedendo poi con la attuazione del progetto  e la valutazione della formazione offerta, la verifica del gradimento dell’apprendimento e del trasferimento.


Copyright 2012 - Associazione Onlus L'Ombelico Via di Vigna Stelluti, 212 - 00191 Roma P.I 09025641003 - Credits

Credits

Progetto: www.mandala-design.it

Sviluppo: www.secteur150.com


X

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.