Diverse ricerche indicano come nell’ultimo decennio la scuola sia vissuta sempre di più come un momento di socializzazione, un "luogo" dove si sono incontrate persone, si sono fatte esperienze di vita, oppure dove gli incontri, le possibilità di essere riconosciuti, non si sono avverati.

In questo ambito sono raccolti i progetti e i percorsi di tipo preventivo ed educativo che L’Ombelico realizza nelle scuole di diverso ordine e grado. Tali progetti costituiscono o per modalità di esecuzione o per il tipo di tema trattato, una sintesi delle esperienze più proficue maturate nel tempo facendo prevenzione nelle scuole e collaborando direttamente con insegnanti e genitori, per la realizzazione di attività che promuovono il benessere e la crescita di bambini e bambine e degli adolescenti.

Allo stesso tempo si inseriscono, all’interno di questo ambito di intervento, le sperimentazioni rispetto a nuovi percorsi formativi,  a diversi modi di collaborare con le scuole e a interventi di ricerca sui temi di cui si occupa l’associazione.

I progetti per l'ambito educazione e prevenzione sono

Sicuri e protetti insieme
Temi semiseri e questioni dibattute
Progetto quinquennale genitori\insegnanti


Copyright 2012 - Associazione Onlus L'Ombelico Via di Vigna Stelluti, 212 - 00191 Roma P.I 09025641003 - Credits

Credits

Progetto: www.mandala-design.it

Sviluppo: www.secteur150.com


X

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.